Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: spinge spesa Eau, supera pre-pandemia

Expo Dubai: spinge spesa Eau, supera pre-pandemia

Padiglione Italia prima per spesa procapite alla manifestazione

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 20 GEN - La spesa internazionale e interna negli Emirati Arabi Uniti ha superato i livelli pre-pandemia grazie anche al contributo di Expo 2020 Dubai, dove il Padiglione Italia registra il primato tra tutte le nazioni partecipanti in termini di spesa pro capite. A riferirlo è una nota di Network International, la piattaforma ufficiale di elaborazione dei pagamenti dell'esposizione universale, che ha analizzato le transazioni realizzate con il suo sistema alla manifestazione, da ottobre a dicembre 2021.
    Il volume totale dei pagamenti internazionali e nazionali è aumentato rispettivamente del 104% e del 17% anno su anno a dicembre, rispettivamente il 12% e 17% al di sopra dei livelli pre-pandemia, segnala la piattaforma. Sulla base dell'analisi delle transazioni e-commerce e Pos attraverso la sua rete di pagamenti digitali a Expo 2020, Network International sottolinea che nei primi tre mesi, i padiglioni che hanno ricevuto la maggiore spesa sono stati Belgio, Arabia Saudita, Francia, Italia e Giappone. In termini di spesa pro capite, il Padiglione Italia - che ospita nei suoi spazi la caffetteria Solar Coffee Garden di Lavazza e "Il Ristorante - Niko Romito" di Bulgari - ha registrato il dato più alto manifestazione, seguito da Germania, Giappone, Spagna e Thailandia.
    Network International evidenzia il successo dell'evento nell'attrarre visitatori internazionali negli Emirati Arabi Uniti. La manifestazione ha attirato quasi nove milioni di visitatori durante i suoi primi tre mesi, il 30% provenienti dall'estero. La spesa internazionale ha rappresentato il 42% del totale in Expo 2020 a dicembre. In termini di nazionalità, i visitatori che hanno speso di più durante i primi tre mesi sono stati i cittadini di Arabia Saudita, Stati Uniti e Russia.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: