Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Buthan annuncia riapertura di storica ferrovia Trans Bhutan

Buthan annuncia riapertura di storica ferrovia Trans Bhutan

Dopo 60 anni riapre rete ferroviaria che attraversa l'Himalaya

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 20 GEN - La storica rete ferroviaria TransBhutan che attraversa la parte orientale dell'Himalaya riaprirà a 60 anni dal suo ultimo viaggio. L'annuncio avviene all'Expo di Dubai.
    La rete ferroviaria attraversa 250 miglia e rappresenta un simbolo del turismo sostenibile per le comunità locali che saranno attraversate dal percorso. Il Bhutan vanta infatti il primato di essere l'unica economia carbon-free al mondo.
    L'apertura della rete ferroviaria è prevista per marzo 2022.
    La Trans Bhutan attraverserà da est a ovest il paese montuoso, passando attraverso lussureggianti valli fluviali, attraverso siti storici e culturali e molte comunità autoctone.
    "Molti paesi stanno avviando programmi di riforestazione e adottando misure per proteggere i loro ambienti naturali, ma il Bhutan è già ricco di biodiversità, dove il 60% del suo territorio è attualmente coperto di foreste - ha detto il Commissario Generale e Ministro degli Affari Economici Loknath Sharma, al Padiglione del Bhutan nel distretto di opportunità -.
    La nostra gente vive in armonia con la natura, guidati da valori spirituali. La felicità è l'obiettivo finale del nostro governo e proviamo a sviluppare modelli economici fondati sul principio di felicità nazionale lorda".
    "La nostra politica turistica di 'Alto valore, basso volume' significa che vogliamo offrire un'esperienza indimenticabile ai turisti, ma non vogliamo essere invasi da loro - spiega il Direttore Generale al Turismo del Bhutan Dorji Dhradhul -.
    Abbiamo dei regolamenti in atto e pianifichiamo di avere un numero minimo di turisti per proteggere il nostro patrimonio naturale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: