Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Tim: Rossi a Expo, digitale strumento straordinario di crescita

Tim: Rossi a Expo, digitale strumento straordinario di crescita

'Nostre tecnologie vogliono stimolare comportamenti sostenibili'

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 12 GEN - "La sostenibilità e la digitalizzazione nella nostra visione sono fortemente collegate.
    Il digitale può essere uno strumento straordinario per la crescita economica e sociale, senza lasciare nessuno indietro, con un approccio inclusivo. Il piano di sostenibilità di Tim è largamente basato su questi concetti. Cerchiamo di essere più efficienti, di usare meno energia e di raggiungere le emissioni zero". Lo ha dichiarato il presidente di Tim, Salvatore Rossi, intervenendo virtualmente all'evento "Digitalization and new skills" al Padiglione Italia di Expo Dubai.
    Nel suo intervento, Rossi ha evidenziato "il ruolo di Tim nella trasformazione digitale in Italia nell'accelerare lo sviluppo sostenibile". "Attraverso le nostre tecnologie - Iot, 5G, cybersicurezza e altre - vogliamo stimolare comportamenti sostenibili. Mi riferisco in particolare alle smart city e all'agricoltura smart" e "la strategia nazionale sul cloud", ha dichiarato.
    "La bellezza unisce le persone, questo è il motto dell'Italia a Expo Dubai e credo che dobbiamo sempre avere la volontà di esplorare la tecnologia per promuovere la crescita e arricchimento delle persone, diffondendo la bellezza oltre i confini", ha detto Rossi. "Il gruppo Tim è qui per parlare del suo ruolo centrale nel sostenere l'innovazione tecnologica con l'obiettivo di connettere le persone, diffondendo la nostra idea di bellezza nel mondo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: