Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. San Marino:Progetto TTT per promuovere turismo esperienziale

San Marino:Progetto TTT per promuovere turismo esperienziale

Ministro Turismo Garavaglia ha visitato padiglione San Marino

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 11 GEN - Il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha visitato il Padiglione San Marino nel corso della Travel & Connectivity Week, durante la quale si è parlato di turismo sostenibile e nuove tecnologie legate ai viaggi e agli spostamenti.
    Il momento saliente del tour è avvenuto nella terza area con il tavolo interattivo dedicata al sistema paese, dove il Direttore Letizia Cardelli ha illustrato come il Commissariato all'interno del Padiglione abbia inteso promuovere un progetto nato dall'idea condivisa dalla Segreteria di Stato per il Turismo e il Ministero del Turismo italiano, che lega la Repubblica di San Marino all'Italia. Uno dei display digitali del tavolo interattivo, è infatti dedicato al Progetto TTT (Tavolo Turistico Territoriale) che si pone come obiettivo primario quello di valorizzare il territorio, che mettendo al centro lo Stato San Marino include 117 comuni e le regioni dell'Emilia Romagna e delle Marche.
    Il piano parla al pubblico di un tipo di turismo sostenibile ed extraterritoriale in linea con i principi dell'Agenda 2030 e rispettoso delle indicazioni dell'Unione Europea, dove grazie ad attivitá outdoor nella natura, attente al rapporto umano, si riscoprono i luoghi più nascosti ed autentici, soprattutto in un periodo ancora caratterizzato dalla pandemia, dove le persone preferiscono stare all'aperto.
    Con queste modalità, San Marino vuole promuovere un turismo esperienziale, dove la sostenibilitá non riguarda solamente il fronte ambientale ma anche quello economico, sociale e culturale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: