Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: lunga fila per Padiglione India nel Giubileo d'oro

Expo Dubai: lunga fila per Padiglione India nel Giubileo d'oro

Indiani sono oltre un quarto della popolazione degli Emirati

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 02 DIC - Il Giubileo d'oro degli Emirati Arabi Uniti, giornata in cui il Paese celebra i 50 anni dalla sua fondazione, ha portato certamente molti più visitatori del solito a Expo 2020 Dubai, incentivati dall'ingresso gratuito per la Giornata nazionale. Tutti i padiglioni sono stati particolarmente affollati per tutta la giornata. Ma se si dovesse misurare il successo di un padiglione dalla lunghezza della sua fila d'ingresso, la vittoria andrebbe certamente all'India. Almeno 300 metri di fila, distesa per la lunghezza di ben tre padiglioni (compreso quello dell'Italia) attendeva coloro che volevano visitare il padiglione indiano questa sera.
    Per gli ultimi "sono almeno 4 ore di attesa", dice un'addetta alla sicurezza. Ma nessuno demorde di fronte all'annuncio.
    Guardando le statistiche, il successo del Padiglione Indiano in una giornata simbolica come quella del Giubileo d'oro emiratino, non sorprende affatto. Gli Emirati Arabi Uniti registrano una popolazione di quasi 10 milioni di abitanti, di cui il 90% di nazionalità straniera. E circa il 27% della popolazione è di nazionalità indiana. "Sono in fila da un'ora", dice un ragazzo indiano che attende pazientemente il momento di muoversi per avanzare verso il padiglione. "Ma ne vale la pena, è il nostro Paese", dice un altro dietro di lui. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: