Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Barilla punta su bakery in Usa e firma accordo con B&G Foods

Barilla punta su bakery in Usa e firma accordo con B&G Foods

Pronta acquisizione Back to Nature, "presto leader di settore"

BOLOGNA, 16 dicembre 2022, 10:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo Barilla annuncia di aver finalizzato un accordo con B&G Foods - holding americana di prodotti alimentari - per l'acquisizione del brand statunitense Back to Nature, specializzato nella produzione di snack salutari, a base vegetale e non Ogm. Con questo accordo Barilla accelera il proprio percorso di affermazione internazionale puntando anche sul mercato 'bakery' degli Stati Uniti, dove il gruppo è comunque già saldamente presente nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa.
    "In Barilla abbiamo l'obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato", ha detto Guido Barilla, presidente del Gruppo. "L'acquisizione di Back to Nature - ha concluso - rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza