Comunicati Stampa

ANSA firma due nuovi accordi di collaborazione internazionale in centro Europa

08/04/2022 Comunicati Stampa

Due nuovi accordi di partnership internazionale vanno ad incrementare il portafoglio di collaborazioni strategiche dell’Agenzia ANSA: sono quelli sottoscritti in questi giorni con l’agenzia di stampa ungherese MTI, alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Budapest Manuel Jacoangeli, e con l’agenzia di stampa croata HINA alla presenza dell’Ambasciatore italiano a Zagabria Pierfrancesco Sacco. 

Le due partnership prevedono lo scambio dei rispettivi contenuti informativi in lingua inglese per uso editoriale e la possibilità di sviluppare offerte commerciali congiunte ai propri clienti - media, istituzioni e aziende - dei rispettivi Paesi. 

L’Ambasciatore italiano a Budapest Manuel Jacoangeli ha dichiarato: "Si tratta indubbiamente di un accordo, quello tra ANSA e MTI, molto importante per una più approfondita conoscenza reciproca fra i due Paesi e anche per migliorare ulteriormente l'immagine già buona dell'Italia in Ungheria". 

“Un accordo – quello tra HINA e ANSA – che rientra perfettamente nel nuovo corso tra Italia e Croazia” ha sottolineato l’Ambasciatore italiano a Zagabria Pierfrancesco Sacco.  

Per l’Amministratore Delegato ANSA Stefano De Alessandri “questi nuovi accordi – che seguono quelli siglati di recente con le Agenzie STA della Slovenia e la slovacca TASR, nonché gli altri già attivi o in via di sottoscrizione nelle prossime settimane nell’area balcanica e scandinava - costituiscono due nuovi importanti tasselli della nostra strategia internazionale di accordi di collaborazione con le agenzie estere. L’obiettivo è quello di rendere disponibili per la nostra redazione e per i nostri abbonati un sempre maggiore numero di notizie da tutto il mondo; allo stesso modo offriamo alle redazioni dei nostri partner internazionali la disponibilità delle notizie ANSA, per favorire il diritto di tutti ad un’informazione completa e globale.”