Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: mare o montagna? Per Lastrico, sempre Liguria

Turismo

Turismo: mare o montagna? Per Lastrico, sempre Liguria

Nuovi spot Regione con regia Brizzi. Toti, settore strategico

ROMA, 20 ottobre 2021, 19:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mare o montagna? Anche d'inverno, il dilemma è sempre lo stesso: pronti a partire per le vacanze, come trovare un luogo che soddisfi le esigenze di tutti? La risposta è semplice: in Liguria. A raccontarlo, dopo la prima campagna di promozione presentata alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, sono i due nuovi episodi della regione per l'edizione autunno inverno 21/22, presentati questa sera a Roma dal presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, alla presenza dell'assessore al Turismo Gianni Berrino, del regista Brizzi e degli attori.
    "Veniamo da un'estate straordinaria, i cui numeri hanno superato anche quelli del 2019 - spiega Toti -. Il nostro turismo è tornato all'epoca prima della pandemia e non era scontato in così pochi mesi. Continuiamo a raccontare la storia della Liguria, che è bella da frequentare d'estate ma è anche più bella in autunno, in inverno, per le vacanze di Natale.
    Soprattutto cerchiamo di sostenere un settore come il turismo che ha sofferto tantissimo ma è ripartito con grande tenacia e slancio. In un Paese che cresce e torna a fare Pil, il turismo è una voce Importante. In Italia è tornata la voglia di vivere, produrre e consumare e di andare in vacanza. E dietro il turismo, c'è il lavoro di tanti italiani" impiegati in "un settore che forse è quello che ha sofferto di più in questi mesi di lockdown. Sostenerlo è strategico e farlo con uno spot e un filo di ironia è anche un modo per interpretare il buon umore che torna". Ancora nel segno della commedia all'italiana, I due nuovi spot della campagna andranno in onda sulle principali reti televisive nazionali e sui social. Al centro, le eterne discussioni tra i fan delle vacanze in montagna o al mare, con Maurizio Lastrico che, dopo aver già vestito i panni del sacerdote, del professore, dell'amico e del commerciante, questa volta è un cameriere che vorrebbe solo raccogliere la comanda e invece si ritrova, suo malgrado, ad assistere alle schermaglie di una coppia, interpretata da Claudia Potenza e da Nicolas Vaporidis. Alla fine a lui la soluzione: "la Liguria, sempre e comunque".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza