Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'app 'Discovering Ferrara' come una caccia al tesoro

Emilia Romagna

L'app 'Discovering Ferrara' come una caccia al tesoro

Alla scoperta delle meraviglie della città estense

FERRARA, 30 luglio 2021, 18:13

Redazione ANSA

ANSACheck

L 'app 'Discovering Ferrara ' come una caccia al tesoro - RIPRODUZIONE RISERVATA

L 'app  'Discovering Ferrara ' come una caccia al tesoro - RIPRODUZIONE RISERVATA
L 'app 'Discovering Ferrara ' come una caccia al tesoro - RIPRODUZIONE RISERVATA

FERRARA - Scoprire Ferrara, le sue bellezze e i suoi segreti, come immersi in una vera caccia al tesoro, con indizi da trovare ed enigmi da risolvere. Da oggi è possibile grazie al progetto 'Discovering Ferrara' che permette di esplorare la città seguendo percorsi tematici di caccia al tesoro virtuale, tramite l'app 'Actionbound', un'applicazione di caccia al tesoro virtuale utilizzata a livello internazionale, da scaricare su smartphone o tablet.

Il progetto è stato ideato e realizzato dal Comune di Ferrara in collaborazione con l'azienda ferrarese TryeCo2.0 e Sipro, e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato. All'iniziativa partecipano anche diversi esercizi e negozi, che fungono da tappe dei percorsi di gioco e mettono a disposizione dei partecipanti premi e sconti. Al momento sono disponibili due percorsi, 'Ferrara. Delizie del Palato', dedicato alla ricca e variegata tradizione gastronomica ferrarese, e 'Ferrara. Arte e Cinema', dedicato principalmente al profondo rapporto della città con la settima arte. "L'intento - spiega l'assessore al Turismo e Commercio, Matteo Fornasini - è quello di offrire un modo diverso e coinvolgente di conoscere la città, grazie all'offerta di itinerari di visita alternativi a quelli tradizionali e alla possibilità di veicolare informazioni sia di interesse storico e artistico, sia di carattere commerciale. E' un progetto innovativo che coniuga aspetti di promozione commerciale e turistica della città e che si inserisce nell'ampio quadro di azioni su cui, in questi difficili mesi, l'amministrazione comunale ha voluto investire per sostenere la ripartenza".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza