Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E' della Spagna la miglior campagna di turismo enogastronomico

E' della Spagna la miglior campagna di turismo enogastronomico

Vince il premio alla quinta edizione del GIST-Travel Food Award

MILANO, 18 ottobre 2022, 19:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

MILANO - Mettere le tapas, i popolari spuntini spagnoli, al primo posto per un giorno, farle diventare protagoniste del pranzo o della cena a livello internazionale: le foto, le ricette, la partecipazione dal vivo con le degustazioni, i laboratori per grandi e piccoli e le masterclass, ma soprattutto l'informazione capillare che è arrivata in tutti i Paesi del mondo anche grazie ai concorsi gastronomici. E' questo che è valso alla Spagna il premio GIST - Travel Food Award nella categoria "Miglior campagna marketing di turismo enogastronomico 2022".
    Il premio, assegnato a Rimini alla fiera TTG Travel Experience, nello Spazio Italy Arena, è stato ritirato da Isabel Garaña, Console Aggiunto e direttrice dell'Ente Spagnolo del Turismo di Milano. "Turespaña vince - ha detto la direttrice Isabel Garaña - non solo per l'ampio respiro a livello internazionale del progetto, ma per la capacità di raccontare uno stile di vita e di consumo, le tapas, nelle loro mille sfaccettature e potenzialità. La campagna ha infatti coinvolto ambasciate e ristoranti spagnoli in tutto il mondo con eventi, show cooking, audiovisivi e campagne social per trasmettere un'esperienza gastronomica che non solo fa conoscere ai turisti i sapori spagnoli, ma li proietta nella vita quotidiana della gente del posto, attraverso la condivisione di un momento di socialità, l'ora dell'aperitivo con le tapas. Un tipo di preparazione, una mini-ricetta, che permette di far vivere il territorio e la sua tradizione e che è avvicinabile, per facilità di consumo e prezzi contenuti, anche dai più giovani».
    Sabrina Talarico, presidente del GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica, ed Elena Bianco, presidente del Premio TFA, hanno assegnato i riconoscimenti ai vincitori di sette diverse categorie di eccellenze del turismo enogastronomico in Italia e nel mondo, votate da un panel di 11 giurati. GIST - Travel Food Award ha voluto premiare le realtà che più di altre hanno saputo guardare a un futuro sostenibile, concetto che sempre di più sta permeando il mondo del turismo enogastronomico come parte del territorio, del suo ecosistema, della sua economia, della sua storia e come riflesso della condizione globale della nostra epoca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza