Vino: 'Sana Slow Wine Fair' posticipata a fine marzo

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 20 GEN - Slitta a fine marzo, in presenza, la prima edizione di 'Sana Slow Wine Fair', la manifestazione internazionale dedicata al 'vino buono, pulito e giusto' che era in programma a fine febbraio, a Bologna. Le nuove date, comunicate da Slow Food, sono 27, 28 e 29 marzo 2022.

Il posticipo è stato deciso "per agevolare la partecipazione degli operatori, dei professionisti e dei visitatori".

La kermesse è organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food e la collaborazione di FederBio. A Bologna è prevista la partecipazione di cantine provenienti da tutta Italia e dall'estero: Albania, Argentina, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Cile, Croazia, Francia, Germania, Macedonia, Montenegro, Perù, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Stati Uniti.

Tre le giornate dedicate ai professionisti del settore mentre gli appassionati potranno partecipare a Sana Slow Wine Fair nella giornata di domenica 27 marzo, per degustare le migliaia di etichette proposte e dialogare con i produttori. "A tutti i visitatori sono inoltre dedicate le nove Masterclass, che sotto la guida di produttori ed esperti, consentiranno di approfondire le filosofie di produzione che sono dietro ai grandi vini in degustazione", conferma Giancarlo Gariglio, coordinatore Slow Wine Coalition. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie