Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Francigena' e vie del gusto, insieme 21 Comuni e imprese

'Francigena' e vie del gusto, insieme 21 Comuni e imprese

Per rilancio turismo Tuscia, progetto vince bando Regione Lazio

ROMA, 24 agosto 2021, 16:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

21 comuni, 23 attività d'eccellenza e17 associazioni di categoria si sono uniti in un progetto di promozione del territorio che ha vinto un bando della Regione Lazio. Pubblico e privato per la prima volta insieme, coordinati dal tour operator PromoTuscia. "La Francigena e le Vie del Gusto in Tuscia" è il nome della 'scommessa' che si avvale anche collaborazione - tra le altre - del Politecnico di Milano, della Sapienza di Roma, e dell'Università della Tuscia. L'iniziativa è risultata vincitrice del bando Destinazioni turistiche della Regione Lazio. Il progetto punterà a definire e rafforzare l'immagine identitaria in maniera coesa e strutturata, realizzando un'offerta di servizi in grado d'attrarre nuovi flussi, in un'ottica di sostenibilità, digitalizzazione, destagionalizzazione e internazionalizzazione, valorizzando la naturale vocazione della Tuscia a orientarsi verso i trend del momento, quali il turismo slow nella natura, i cammini, l'enogastronomia e l'outdoor. Capofila del progetto è il comune di Acquapendente, in partenariato con Proceno, San Lorenzo Nuovo, Grotte di Castro, Capranica, Lubriano, Latera, Monterosi, Farnese, Canino, Ronciglione, Piansano, Cellere, Tuscania, Ischia di Castro, Capodimonte, Valentano, Tessennano, Gradoli, Onano e la Comunità Montana Alta Tuscia Laziale. Ad essi si aggiungono 23 aziende di spicco del territorio, e 17 tra le associazioni di categoria tra le più rappresentative, associazioni sportive, partner individuali e il sostegno dell'Associazione Europea delle Vie Francigene.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza