Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Estate 2021, l'aperitivo diventa Sorbetto

Estate 2021, l'aperitivo diventa Sorbetto

Vendite gelato aumentato del 3,8% nel primo quadrimestre 2021

ROMA, 07 maggio 2021, 17:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Arriva, con l'estate del 2021, l'aperitivo che diventa sorbetto. La novità, che richiama al gusto dell'aperitivo, è proposta in limited edition da Tonitto 1939, azienda ligure produttrice di gelati e di sorbetto. Il prodotto è stato realizzato con il supporto del dipartimento di ricerca & sviluppo dell'impresa agroalimentare e la supervisione degli chef Tonitto. Il prodotto che arriva sul mercato è un sorbetto allo spritz con prosecco Doc, Aperol e arancia rossa di Sicilia. "Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso- racconta Massimiliano Dovo, responsabile della ricerca e sviluppo- di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali. La scelta dello spritz per il sorbetto limited edition ricorda quello dell'aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato". Tonitto informa che le vendite nel gelato nel gelato , secondo i dati di Nielsen Iq, sono aumentate del 3,8% nel primo quadrimestre 2021. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza