Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasta protagonista a Taste, salone enogastronomico di Pitti

Pasta protagonista a Taste, salone enogastronomico di Pitti

500 espositori a Firenze dal 4 al 6 febbraio 2023

FIRENZE, 02 dicembre 2022, 14:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
La pasta è protagonista all'edizione 16 di Taste, il salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze enogastronomiche, in programma dal 4 al 6 febbraio 2023 a Firenze alla Fortezza da Basso, nuova location in cui ha traslocato già dalla scorsa edizione (prima si svolgeva alla Stazione Leopolda). Parteciperanno 500 espositori, con circa 80 aziende presenti per la prima volta.

La sceltta della Fortezza ha permesso a Taste di crescere e ampliarsi in un percorso espositivo che include varie aree. "Il passaggio dalla Stazione Leopolda alla Fortezza da Basso, che si è reso necessario durante la pandemia - dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - ci ha offerto l'occasione giusta per far esprimere al salone tutto il suo potenziale. La nuova scenografia è piaciuta in primis alle aziende: il 90% dei partecipanti alla scorsa edizione tornerà nel 2023. I nuovi ingressi sono stati invece selezionati con il rigore di sempre con uno scouting diretto o valutando le oltre 250 richieste di partecipazione che ci sono pervenute".

Jazzy Taste è il tema della campagna di lancio della manifestazione, che preannuncia un ritmo ritrovato: dopo lo stop obbligato tornano le degustazioni in tutti gli stand, mentre al piano terra ci sarà un'area speciale dedicata agli amari con una selezione di etichette artigianali che rappresentano l'eccellenza del made in Italy. Ma il tema di questa edizione è la pasta: Taste offrirà un viaggio speciale alla scoperta delle esperienze e sfaccettature del mondo della pasta, e dei nomi di alcuni importanti pastifici. Il tema inoltre verrà declinato con un'installazione e dei dibattiti sulla pasta secca, il legame con la moda. Ci sarà anche un dibattito sull'imprenditoria agricola da una prospettiva femminile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza