Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio: Ulivo Day, al via prima edizione in sei regioni

Olio: Ulivo Day, al via prima edizione in sei regioni

Evento del 30 e 31 ottobre è del Movimento Turismo Olio

ROMA, 26 ottobre 2021, 17:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Fine settimana tutto dedicato all'olio Evo (extra vergine di oliva) il 30 e 31 ottobre con la prima edizione di "Ulivo Day", iniziativa del Movimento Turismo dell'Olio finalizzata a scoprire l'arte olivicola e a far vivere un'esperienza in campagna consentendo di partecipare attivamente alla raccolta delle olive e alla produzione dell'olio extravergine. L'evento, organizzato in 6 regioni italiane (Abruzzo, Calabria, Lombardia, Puglia, Toscana e Umbria), prevede l'apertura ai turisti gourmet di oltre 30 aziende olivicole. Ogni regione e ogni frantoio organizzerà le proprie iniziative legate a "Ulivo Day 2021" consultabili sul sito www.movimentoturismodellolio.it. "La crescita del turismo enogastronomico - commenta Donato Taurino, presidente del Movimento Turismo dell'Olio - continua la sua ascesa interessando i turisti al prodotto olio extravergine. La voglia di conoscere l'Oro Verde è tanta e con grande passione diamo il via a questo primo evento nazionale, un'occasione imperdibile per far conoscere la meravigliosa biodiversità italiana che consiste nelle centinaia di differenti cultivar in ogni regione.

I produttori consorziati al Movimento Turismo dell'Olio sono uniti da una visione sinergica e da una filosofia che li accomuna, l'amore per la "Madre Terra", la salvaguardia della cultura millenaria dell'ulivo e la cultura identitaria dei luoghi".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza