Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campagna MagnumXDante presenta quadro di Ferri a Roma

Campagna MagnumXDante presenta quadro di Ferri a Roma

Celebrazioni 700/o morte Poeta con vernissage a Palazzo Firenze

ROMA, 06 luglio 2021, 16:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Sì è tenuto ieri sera a Palazzo Firenze a Roma, sede della Società Dante Alighieri, il vernissage di presentazione dell'opera Il Bacio di Dante e Beatrice, opera pittorica a firma dell'artista Roberto Ferri e commissionata da Magnum nell'ambito della campagna MagnumXDante per coronare le celebrazioni del 700/mo anniversario della morte del Sommo Poeta. Il desiderio di portare in vita un piacere inaspettato e quasi inimmaginabile, spiegano i promotori in una nota, è alla base della creazione del quadro. Nel corso della serata, Giorgio Nicolai, marketing director Ice Cream di Unilever Italia, Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri, e l'artista Roberto Ferri hanno presentato l'opera e la campagna svelando curiosità e aneddoti.

Il tondo realizzato da Ferri rende possibile l'impossibile mettendo in scena il bacio mai dato fra il Sommo Poeta e Beatrice. "La campagna MagnumXDante, che ha raggiunto il suo momento più alto oggi con la presentazione del "Bacio" di Roberto Ferri è stata e continua a essere una sfida importante e, per molti versi, coraggiosa. Non si è trattato semplicemente di cavalcare l'occasione di una commemorazione importante, ma di celebrare il piacere della bellezza dopo le asperità del periodo che abbiamo trascorso" ha detto Giorgio Nicolai Marketing Director Ice Cream di Unilever Italia, orgoglio di aver reso possibile, grazie all'arte di Roberto Ferri, quel suo sogno d'amore che da 700 anni attendeva di essere realizzato. E ne abbiamo fatto un momento iconico, perché quel bacio simboleggia anche il ritorno alla vita." Il Bacio di Dante e Beatrice sarà esposto a Palazzo Firenze a Roma e visitabile fino al 11 Luglio.



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza