Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon, supermercati fisici affiancheranno e-commerce in Usa

Amazon, supermercati fisici affiancheranno e-commerce in Usa

Le prime superfici da 3mila metri quadri in Ohio e California

MILANO, 19 agosto 2021, 16:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il colosso del commercio digitale Amazon punta ai supermercati fisici dopo aver già aperto negozi a tema in giro per gli Usa. Lo sostiene il Wall Street Journal citando fonti vicine all'operazione, secondo le quali le prime superfici di vendita con l'insegna del colosso fondato da Jeff Bezos, non saranno più grandi di 30mila piedi quadrati (3mila mq), pari a 1/3 dell'estensione media di un supermercato americano, e dovrebbero sorgere in Ohio e California. Una decisione maturata a seguito della tendenza registrata negli Usa a recarsi fisicamente a fare acquisti nei centri commerciali dopo le restrizioni legate alla pandemia. All'interno dei magazzini potrebbero essere disponibili prodotti venduti in esclusiva da Amazon dall'abbigliamento all'elettronica e all'arredamento, a cui si potrebbero affiancare anche articoli di grandi marche. Sul tema comunque non ci sono ancora decisioni definitive. Per Amazon non si tratterebbe comunque di una novità assoluta, in quanto già oggi si possono fare acquisti in negozi fisici di proprietà. Tra questi si segnalano gli 'Amazon Books', gli 'Amazon 4-star', gli 'Amazonfresh' e gli 'Amazon pop up', affiancati dalle insegne 'Amazon go' e 'Amazon gogrocery', disponibili in diversi Stati degli Usa. E' dell'inizio del 2017 infine l'acquisizione della catena commerciale americana Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari (11,71 mld euro).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza