Birra del Borgo, progetto per il rilancio di Borgorose

Attivata riqualificazione del borgo dove è presente stabilimento

Redazione ANSA ROMA

 Azione di riqualificazione per Borgorose, borgo in provincia di Rieti dove è da sempre presente lo stabilimento del brand brassicolo Birra del Borgo. Protagonista dell'iniziativa è, in occasione del suo 16esimo compleanno e all'insegna del messaggio "La tradizione ha un sapore nuovo", l'azienda Birra del Borgo, che insieme a un gruppo di street artist di Torino (Truly Design Crew), ha dato vita a un' azione di restyling. Al centro dell'intervento la Torre di Torano che è stata customizzata dalla compagnia di artisti con "un'opera ricca di colore, con sfumature pop e moderne".

Riqualificato anche il sentiero di accesso alla Torre di Torano con la partecipazione dei dipendenti di Birra del Borgo.

Il progetto è celebrato anche dal punto di vista culinario con un menu dello chef Luca Pezzetta che reinterpreta le ricette della tradizione legandole alla birra. Attorno invece al messaggio "La tradizione ha un sapore nuovo" ruota l'idea che sta dietro alla clip pubblicata da Rrobi del Garbo (Birra del Borgo!) con protagonista "una vecchina che, nonostante l'età avanzata, continua a vivere la sua vita in totale controtendenza rispetto alle persone della sua generazione". Nel video la signora anziana, trovata da un gruppo di passanti a realizzare un graffito proprio sulla torre di Torano, senza esitazione scappa a bordo del suo skateboard e, proprio quando il gruppo sembra averla ormai raggiunta, sfrutta il passaggio casuale per la strada di una vespa per attaccarsi a essa e seminare gli inseguitori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie