Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coop Italia: giro d'affari a 14,4 mld,retail cresce del 2,6%

Coop Italia: giro d'affari a 14,4 mld,retail cresce del 2,6%

Quota mercato al 12,4%. Crescono prodotti a marchio proprio

ROMA, 30 giugno 2021, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Un giro d'affari complessivo di 14,4 miliardi, dei quali 13,3 dovuti solo alla parte retail in crescita del 2,6% rispetto al 2019, ma anche una quota di mercato nella grande distribuzione che si attesta stabilmente al 12,4% . Sono i dati che fotografano il 2020 di Coop e delle cooperative associate emersi nell'Assemblea di Bilancio di Coop Italia. Che registrano anche altri indicatori economici importanti di crescita: aumenta l'occupazione generata con 57.450 i dipendenti (+1,65%), sale la quota di occupazione femminile che sfiora il 70% e la percentuale di donne in ruoli direttivi sale al 33,7% (era 32,9% nel 2019). Il prodotto a marchio Coop - è un altro degli indicatori - aumenta il suo fatturato (oramai prossimo ai 3 miliardi) con una incidenza del 27,5% sul totale vendite rispetto al 26,7% del 2019. Tutti i servizi e-commerce puri (come EasyCoop e Cooponline) o ibridi raddoppiano il loro giro d'affari (in tutto 107 milioni).



Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza