Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La nuova Nissan GT-R debutta in Giappone

La nuova Nissan GT-R debutta in Giappone

Nuove le varianti Premium edition T-spec e NISMO Special edition

ROMA, 13 gennaio 2023, 15:12

Redazione ANSA

ANSACheck

La nuova Nissan GT-R debutta in Giappone - RIPRODUZIONE RISERVATA

La nuova Nissan GT-R debutta in Giappone - RIPRODUZIONE RISERVATA
La nuova Nissan GT-R debutta in Giappone - RIPRODUZIONE RISERVATA

Novità di spessore in casa Nissan con l'arrivo della nuova GT-R per il mercato giapponese, che porta a battesimo due edizioni speciali: la GT-R Premium edition T-spec e la GT-R NISMO Special edition. La GT-R 2024 dovrebbe arrivare sul mercato nella prossima primavera, mentre per le versioni NISMO bisognerà attendere l'estate. Le nuove GT-R presentano un'aerodinamica migliorata e, pur mantenendo la stessa potenza, è stato migliorato il comfort di marcia riducendo rumore e vibrazioni.
   

La Nissan GT-R Premium edition T-spec è stata dotata di sospensioni specifiche e freni a disco in carbonio, per offrire una guida fluida e reattiva. La Nissan GT-R NISMO, invece, estremizza l'aerodinamica, presenta una taratura delle sospensioni per enfatizzare la guida sportiva, ed un differenziale meccanico a slittamento limitato anteriore.
    Si contraddistingue anche per gli esclusivi sedili con struttura in carbonio, griffati Recaro, e per il cofano motore realizzato, anch'esso, in fibra di carbonio, e dotato di prese d'aria Naca.
    La trazione è integrale, mentre il motore rimane il V6 twin-turbo che eroga 570 CV e 637 Nm di coppia; valori che arrivano a 600 CV e 652 Nm sulla NISMO. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza