Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Corvette: berlina e crossover EV nel futuro

Corvette

Corvette: berlina e crossover EV nel futuro

I due modelli potrebbero affiancare la coupé elettrica

ROMA, 01 dicembre 2022, 01:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 La Corvette è una tra le supercar americane più conosciute nel Vecchio Continente, e nel prossimo futuro è attesa anche nella variante elettrica seguendo una svolta sostenibile divenuta imprescindibile per ogni marchio.
    In base a quanto riportato da CarandDriver.com, una fonte ha rivelato che potrebbero affiancarsi alla nuova coupé elettrica anche una berlina ed un crossover a batteria.
    In questo modo si amplierebbe la gamma Corvette, fino ad oggi composta da coupé e spider. Per le nuove arrivate la Casa a stelle e strisce starebbe mettendo a punto una tecnologia di altissimo livello. Infatti, si parla di un'architettura ad 800 volt, come la Porsche Taycan, mentre la batteria potrebbe accettare fino a 350 kW per la ricarica super veloce. A corredo di queste caratteristiche, ci sarebbero una trasmissione a 2 velocità, un sistema di raffreddamento brevettato, e la frenata brake by wire. Per essere più agili tra le curve dovrebbero contare sulle 4 ruote sterzanti, mentre la tecnologia sarebbe particolarmente curata ad ogni livello con componenti miniautirizzati ed inverter ultra efficienti.
    L'ipotesi di una gamma più ampia del Brand risale al 2019, ma nel frattempo il mercato è cambiato, rendendo queste proposte decisamente appetibili da parte della clientela, come dimostrano i recenti successi di Porsche Taycan e Ford Mustang Mach-e. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza