Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aston Martin V12 Vantage: primo teaser della coupè sportiva

Aston Martin V12 Vantage

Aston Martin V12 Vantage: primo teaser della coupè sportiva

La Limited Edition col V12 si affiancherà alle versioni col V8

ROMA, 14 dicembre 2021, 18:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Aston Martin V12 Vantage: primo teaser della coupè sportiva © ANSA/Aston Martin

Aston Martin V12 Vantage: primo teaser della coupè sportiva © ANSA/Aston Martin
Aston Martin V12 Vantage: primo teaser della coupè sportiva © ANSA/Aston Martin

Dopo la special edition AMR che omaggia l'esperienza in Formula 1, l'Aston Martin Vantage celebra la sua storia tornando al motore V12. Lo ha confermato la casa di Gaydon attraverso il suo profilo Instagram, con un'immagine teaser che mostra parte del frontale. La versione standard della Vantage, rinnovata nel 2018, viene proposta unicamente con motore V8 di origine Amg. Rispetto alle sorelle, la Vantage V12 si distingue per una griglia leggermente più ampia posta al di sopra dello splitter anteriore decisamente più pronunciato. Non sono state divulgate specifiche tecniche, anche se le indiscrezioni circolanti indicano probabile l'adozione del 5,2 litri bi-turbo montato da DB11 e DBS. La potenza dovrebbe toccare i 600 Cv per il massimo dinamismo dell'ultima Vantage termica prima della svolta elettrica, anch'essa già annunciata dalla casa.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza