Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sajjad Khan, prossimo chief technology officer di Porsche

Sajjad Khan, prossimo chief technology officer di Porsche

Fino al 2021 ha guidato lo sviluppo tecnico delle Mercedes

ROMA, 02 settembre 2022, 20:16

Redazione ANSA

ANSACheck

Sajjad Khan, prossimo chief technology officer di Porsche © ANSA/Mercedes-Benz AG

Sajjad Khan, prossimo chief technology officer di Porsche © ANSA/Mercedes-Benz AG
Sajjad Khan, prossimo chief technology officer di Porsche © ANSA/Mercedes-Benz AG

Sajjad Khan, che dal 2015 fino al 2021 ha contribuito come chief technology officer di Mercedes allo sviluppo delle ultime generazioni delle auto ‘connesse’ della Stella a Tre Punte, dovrebbe entrare nei prossimi giorni nel consiglio esecutivo di Porsche, in modo da essere operativo prima della probabile offerta pubblica in Borsa.

Khan, 48 anni, dovrebbe assumere un ruolo simile in Porsche a quello che ricopriva i Mercedes - ha affermato il marchio con sede a Stoccarda - concentrandosi principalmente sulla tecnologia automobilistica. Dopo una fase iniziale al settore acquisti e lo sviluppo tecnico di Daimler fra il 2001 e il 2006, Khan ha lavorato per 4 anni alla divisione E-Car Systems del colosso austriaco della produzione conto terzi e delle forniture Magna, passando nell’ottobre 2011 alla Bmw dove è stato fino al febbraio 2015 vice president - connected drive.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza