Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Francesco Calcara marketing and communication Alfa Romeo

A Francesco Calcara marketing and communication Alfa Romeo

Proviene da PSA Italia dove era managing director del brand DS

ROMA, 04 maggio 2021, 19:08

Redazione ANSA

ANSACheck

A Francesco Calcara marketing and communication Alfa Romeo © ANSA/Stellantis

A Francesco Calcara marketing and communication Alfa Romeo © ANSA/Stellantis
A Francesco Calcara marketing and communication Alfa Romeo © ANSA/Stellantis

Nell'ambito dell'organigramma Stellantis Francesco Calcara è stato nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global. Già managing director DS oltre che sales & marketing vice president del brand premium del Gruppo PSA, Calcara riporta nella nuova posizione a Jean-Philippe Imparato, Ceo del Brand Alfa Romeo.
    Laureato in economia presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, Calcara ha iniziato la sua carriera professionale nel 2000 nel Gruppo Radici e nel 2002 è passato alla Leaseplan. Nel 2004 è entra in Mazda Motor Italia come sales area manager e dopo due anni è dievntato fleet business development manager.
    E' del 2007 il passaggio a Bmw Group Italia, dove Calcara trascorre quasi dieci anni assumendo ruoli di crescente responsabilità: fleet key account, fleet sales manager Bmw & Mini e infine - nel 2013 - national sales manager Mini. Nel 2016 raccoglie una nuova sfida diventando luxury marketing manager in Bmw. Nel 2017 entra in PSA Groupe Italie con il ruolo di DS brand director e diventa l'anno successivo managing director DS oltre che sales & marketing vice president, gestendo il lancio del brand DS sul mercato italiano. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza