ANSAcom
ANSAcom

Le sponsorizzazioni internazionali di Ptg

Venezia ANSAcom

Il rafforzamento del brand è un altro dei pilastri della strategia di crescita di Prometeon. In questa direzione sono state intraprese varie iniziative.

Official Sponsor WorldSBK

Nello scorso mese di aprile è stata annunciata la prima sponsorizzazione internazionale del Gruppo: l’accordo pluriennale con cui Prometeon è diventata Official Sponsor WorldSBK, il campionato mondiale per moto derivate dalla serie. Innovazione, tecnologia e ricerca delle prestazioni: sono i valori condivisi con la Superbike. PTG è presente con il proprio marchio ai bordi delle piste di tutti i 12 round della stagione, che si svolgono in 10 Paesi diversi, con attività di customer experience rivolte ai clienti, che possono vivere il paddock e la corsa in modo privilegiato.

Tyre Back

Altra novità annunciata a Venezia è Tyre Back. Con le flotte che acquisteranno pneumatici della Serie 02, PTG si impegna a offrire la protezione 100% Prometeon Quality: significa che per 48 mesi dalla data di produzione, la flotta avrà diritto alla sostituzione integrale del prodotto in caso di danni al pneumatico dovuti a imperfezioni strutturali. Tyre Back, iniziativa unica nel suo genere, è molto più di una garanzia, ma un nuovo rapporto con il cliente, esclusivo: quando il cliente acquista il prodotto e si registra online, PTG e il suo dealer di riferimento lo seguiranno durante tutta la vita del pneumatico. La promozione partirà in Italia in estate, coinvolgerà tutta Europa entro la fine 2022.

Test Commerciali

Entro la fine di maggio cominceranno le consegne dei primi pneumatici Serie 02 alle circa 90 flotte opinion leader che PTG ha scelto per un progetto di Testing in Europa del nuovo prodotto attraverso gli strumenti di PRO CHECK, il sistema Prometeon di ispezione e monitoraggio progettato per fornire un supporto affidabile e personalizzato e per ottimizzare efficienza operativa e costi.

Le flotte partner monteranno pneumatici Serie 02 e pneumatici della concorrenza, i tecnici di Qualità e Ricerca e Sviluppo PTG ne monitoreranno le prestazioni sul medio e lungo periodo. 

In collaborazione con:
Prometeon

Archiviato in


Modifica consenso Cookie