Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ford brevetta il burnout per le elettriche

Ford brevetta il burnout per le elettriche

La casa dell'ovale blu presenta un nuovo sistema

ROMA, 20 marzo 2023, 10:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Ford brevetta il burnout per le elettriche © ANSA/motorauthority.com

Ford brevetta il burnout per le elettriche © ANSA/motorauthority.com
Ford brevetta il burnout per le elettriche © ANSA/motorauthority.com

Ford, secondo CarBuzz, avrebbe depositato una domanda di brevetto per ottenere la modalità burnout sulle auto elettriche, in modo da consentire al conducente di far fumare le gomme.
Questa sarebbe stata pubblicata dall'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) il 2 marzo, mentre il deposito della stessa risalirebbe al 30 agosto 2021. Sostanzialmente, dovrebbe avvenire quello che è già attuabile sulla Ford Mustang con trazione posteriore, dove è possibile far fumare le ruote posteriori tenendo nel contempo frenate quella anteriori. Con le auto le elettriche potrebbe esserci anche un'attività di burnout in sequenza, in modo da azionare sia le ruote anteriori che posteriori.
Anche se nei disegni si nota la sagoma della Mach-E, non è detto che il sistema venga sviluppato per il SUV in questione.
Nello stesso tempo, non è ancora chiaro quando e come potrebbe entrare in produzione, né se in effetti verrà fornito sulle future elettriche del brand.   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza