Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spoticar punta al futuro con l'usato di qualità

Spoticar punta al futuro con l'usato di qualità

Brand Stellantis al debutto anche in Usa e in America Latina

MILANO, 23 febbraio 2023, 16:02

Redazione ANSA

ANSACheck

Spoticar punta al futuro con l 'usato di qualità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Spoticar punta al futuro con l 'usato di qualità - RIPRODUZIONE RISERVATA
Spoticar punta al futuro con l 'usato di qualità - RIPRODUZIONE RISERVATA

 L'auto del futuro è anche nell'usato Spoticar punta a qualità e servizi. Il brand globale di Stellantis per i veicoli usati ha annunciato anche l'avvio delle sue attività negli Usa e in America Latina. Solo in Italia, Spoticar offre ad oggi nella sua vetrina online oltre 11.800 veicoli, tra auto e veicoli commerciali, che nel 2022 sono raddoppiati rispetto al 2021), oltre all'attività presso le 236 concessionarie presenti su tutto il territorio e di cui si prevede un'ulteriore crescita nel 2023.
    A livello europeo, invece, Spoticar è presente in 11 paesi con 2.200 showroom, nel 2022 ha venduto oltre 600.000 veicoli e ha il primato di essere il brand di un costruttore con il più alto numero di annunci online in Europa. "Orientarsi e decidersi tra milioni di auto usate - si legge in una nota Spoticar - non è sempre facile. Poche persone sanno esattamente cosa vogliono".
    Secondo una recente ricerca nazionale sui processi di scelta, il 62% dei clienti impiega poco meno di un mese per decidere l'acquisto. Il 93% delle ricerche sono online, dove a recitare un ruolo da protagonista sono i video che risultano per l'86% determinanti nella decisione. Fattore cruciale nell'acquisto rimane però lo showroom dei concessionari, luogo principale di chiusura dell'acquisto.
    "Il mercato second hand e i servizi collegati - ha dichiarato Giuseppe Di Mauro, direttore Pre Owned Stellantis in Italia - si confermano strategici per Stellantis. Se fino a ieri un veicolo usato era un prodotto da 'piazzare', oggi è diventato funzionale anche alle vendite del nuovo, per Stellantis e per la rete dei concessionari".
    "Abbiamo chiuso il 2022 in modo molto soddisfacente - ha aggiunto Di Mauro - con una crescita rispetto all'anno precedente del 28% nonostante il mercato complessivo. Per il 2023, prevediamo per Spoticar una ulteriore crescita di vendite intorno al 50%".
    I concessionari Spoticar certificano il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo averlo sottoposto fino a 100 punti di controllo dedicati a sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di emissioni. E' inoltre possibile effettuare test drive prima della consegna e con la formula 'soddisfatto o rimborsato' il brand offre anche la possibilità di rimborsare o sostituire la vettura usata acquistata, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna, dopo l'opportuna verifica sulle condizioni della vettura.
    "Come Spoticar - ha sottolineato Roberto Pastore, marketing manager - abbiamo un compito preciso, ovvero accompagnare il cliente nella scelta della vettura più adatta per ogni singola esigenza, sia privata che professionale, sia che si tratti di un'auto o di un veicolo commerciale. Il punto di forza del brand non è solo quello di fornire un servizio di selezione, controllo e garanzia per ogni vettura ma anche quello di proporre finanziamenti con piani di acquisto personalizzabili".  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza