Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il V8 Hellcat Hemi è al viale del tramonto

Il V8 Hellcat Hemi è al viale del tramonto

Verrà sostituito da un motore elettrico di grande potenza

ROMA, 07 febbraio 2023, 12:11

Redazione ANSA

ANSACheck

Il V8 Hellcat Hemi è al viale del tramonto © ANSA/web

Il V8 Hellcat Hemi è al viale del tramonto © ANSA/web
Il V8 Hellcat Hemi è al viale del tramonto © ANSA/web

Anche un altro motore illustre verrà sacrificato sull'altare dell'elettrificazione, si tratta del V8 Hellcat Hemi che equipaggia le Dodge più potenti.
    Secondo Motortrend.com la sua produzione dovrebbe interrompersi alla fine dell'anno in corso, con l'unica consolazione che potrebbe equipaggiare per un breve periodo un nuovo modello Dodge.
    In pratica, il V8 Hellcat, che attualmente si trova sotto il cofano di 4 modelli differenti, cesserà di essere prodotto con la fine della produzione della Dodge Challenger attuale.
    Prima di lasciare il posto ad unità più sostenibili, però, verrà montato su delle serie speciali che saranno contese dai collezionisti in quanto rappresentative della fine di un'epoca, e arriverà ad una potenza di circa 820 CV.
    Al suo posto, ci sarà un potente motore elettrico con architettura ad 800 Volt che dovrebbe erogare circa 900 CV ed essere abbinato alla trazione integrale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza