Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dacia, partenza sprint per le vendite nel 2023

Dacia, partenza sprint per le vendite nel 2023

Primo brand straniero più venduto nel mercato privati

MILANO, 06 febbraio 2023, 10:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Dacia, partenza sprint per le vendite nel 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dacia, partenza sprint per le vendite nel 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA
Dacia, partenza sprint per le vendite nel 2023 - RIPRODUZIONE RISERVATA

  E' stata una partenza di 2023 sprint per Dacia, che registra oltre il 95% delle vendite ai clienti privati e conclude il mese con un portafoglio clienti molto elevato. L'obiettivo dichiarato è quello di proseguire con la strategia del miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed offrire veicoli che soddisfino le reali esigenze dei clienti.
    In particolare, a gennaio Dacia continua a crescere e si afferma come il primo brand straniero più venduto nel mercato auto privati. In questo mercato, con 7.891 immatricolazioni (+14% rispetto al 2022), il marchio registra una market share del 9,9%.
    Sandero si conferma la vettura straniera più venduta nel mercato auto a privati con 3.769 immatricolazioni, conquistando la leadership del segmento B. Duster si attesta invece nella Top 3 delle autovetture vendute ai clienti privati con 3.127 immatricolazioni. Tra i Suv stranieri è al secondo posto.
    Con 6.350 immatricolazioni e una market share di oltre il 46%, Dacia si conferma poi leader del mercato Gpl. La motorizzazione Eco-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.
    "Il 2022 è stato un anno fondamentale per la nostra evoluzione - ha spiegato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia - che ha permesso al brand di guadagnarsi un posto ben preciso nel mercato italiano, con un posizionamento chiaro e riconoscibile, anche dai clienti stessi. Oggi, la scelta dei clienti che si approcciano a Dacia non ricade più esclusivamente sul prezzo più basso, ma si concentra sulla ricerca di valore, come l'essenzialità, che è alla base della nostra filosofia".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza