Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali

Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali

Programma da 238 milioni prevede 'un nuovo modello ogni anno'

ROMA, 15 aprile 2021, 19:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali © ANSA/Stellantis

Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali © ANSA/Stellantis
Citroën lancia in India C5 Aircross, con 95% di parti locali © ANSA/Stellantis

Citroën prevede di lanciare fino al 2025 un nuovo modello all'anno in India, a partire dl suv C5 Aircross, consolidando così la sua posizione in quell'importante mercato in cui è presente dal 2017. Lo ha detto all'agenzia AFP Roland Bouchara, responsabile delle attività commerciali di Citroën in India . "Stiamo lanciando questo modello in un segmento di fascia alta che simboleggia il know-how di Citroën in termini di confort e unità della vita - ha affermato Bouchara - precisando che C5 Aircross sarà assemblato nei due stabilimenti del marchio, uno a Thiruvallur, vicino a Chennai e l'altro a Hosur nel sud, vicino a Pune.
    "Ci impegnamo quindi di lanciare un veicolo all'anno nei prossimi quattro anni per cominciare - ha detto il responsabile delle attività commerciali di Citroën in India - e questi nuovi modelli saranno collocati in segmenti di volume più elevato" questo rispetto ai suv che oggi rappresentano circa il 20-21% del mercato indiano. Tutte le parti proverranno dall'India, "con un tasso di localizzazione superiore al 95%".
    Alla fine del 2020, il marchio Citroën utilizzava un totale di 1.000 lavoratori diretti nel Paese. Il capitale investito per questa prima tranche che si estende nei prossimi quattro anni ammonta a un totale di 238 milioni di euro. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza