Totalizza il 38% in più di presenze
complessive rispetto a un anno fa Eicma, l'esposizione
internazionale delle due ruote, che si è conclusa ieri a Rho
Fieramilano: al termine dei cinque giorni di manifestazione, gli
operatori del settore sono stati oltre 38mila, circa il 35% in
più in confronto al 2021, di cui più del 51% proveniente
dall'estero.
In crescita anche i dati che riguardano la presenza dei media:
oltre 6900 i professionisti accreditati (38% stranieri) tra
giornalisti, influencer, tecnici e professionisti della
comunicazione. "Sono questi numeri, l'abbraccio del grande
pubblico, la presenza massiccia degli espositori, la centralità
internazionale e l'incremento positivo di ogni indicatore di
performance ad affermare il valore unico e l'imprescindibilità
della nostra manifestazione" ha commentato il presidente di
Eicma, Pietro Meda. L'evento "rimane indiscutibilmente al suo
posto: sul gradino più alto nell'intero panorama
internazionale".
Per l'amministratore delegato di Eicma, Paolo Magri, è "anche
grazie alla creazione di nuovi contenuti e servizi digitali che
sono aumentate a dismisura le occasioni per favorire l'incontro
tra la domanda e l'offerta e agevolare lo sviluppo di concrete
opportunità di business". I numeri registrati in questa 79esima
edizione "rafforzano il nostro modello espositivo come uno
strumento a servizio delle aziende, attuale e, soprattutto,
aperto al futuro".
E intanto già si guarda all'edizione numero 80: l'appuntamento
per il 2023 sarà dal 7 al 12 novembre, sempre a Milano: "Qui
staremo e con continuità annuale. Da qui e per questo
continuiamo a lavorare sul 2023 per offrire esperienze di visita
sempre più ingaggianti, contemporanee e coinvolgenti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA