Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote

Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote

'Hyper-Touring' per moto di nuova generazione e datate

MILANO, 29 novembre 2021, 15:21

Redazione ANSA

ANSACheck

Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote - RIPRODUZIONE RISERVATA

Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote - RIPRODUZIONE RISERVATA
Continental ContiRoadAttack 4, ancora più grip su due ruote - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama ContiRoadAttack 4 il nuovo pneumatico firmato da Continental per le due ruote.
    Sviluppato per equipaggiare le moto di ultima generazione ma anche per migliorare le prestazioni di quelle meno recenti, ContiRoadAttack 4 è in grado di combinare due mondi: grazie a un nuovo design si spinge oltre i tradizionali parametri di chilometraggio, comfort, stabilità e aderenza sul bagnato, ma offre anche nuovi livelli di pura guida sportiva, essenziali per le più recenti moto sport-touring ad alte prestazioni. Le performance sono così buone che Continental lo definisce 'pneumatico Hyper-Touring'.
    La storia della famiglia ContiRoadAttack è comincia nel 2005 quando Continental ha introdotto la tecnologia ZeroDegree con il ContiRoadAttack, poi nel 2010 ha integrato le tecnologie TractionSkin e MultiGrip nel ContiRoadAttack 2. Anche il ContiRoadAttack 2 EVO ha lasciato il segno dal 2013 in poi con la nuova mescola RainGrip e il pluripremiato ContiRoadAttack 3 del 2017 ha ampliato le caratteristiche di prodotto con la tecnologia EasyHandling.
    Ora il nuovo ContiRoadAttack 4 aggiunge la tecnologia GripLimitFeedback per una risposta immediata ad elevati angoli di piega. L'area senza intagli nella parte superiore della spalla del battistrada consente la massima aderenza e un'elevata precisione di guida.
    La mescola completamente nuova e il disegno del battistrada fanno il resto, aumentando le prestazioni sul bagnato, con un'aderenza ottimale in tutte le condizioni e un grip ancora più elevato sull'asciutto che non teme confronti con gli pneumatici sportivi. Questo moderno pneumatico high-tech è stato sviluppato per le moto sport tourer moderne e potenti, migliorando al contempo le prestazioni delle moto da turismo retrò. La disponibilità partirà da gennaio 2022 con le misure, per l'anteriore, 120/70 ZR 17 M/C, e per il posteriore 160/60 ZR 17 M/C, 180/55 ZR 17 M/C, 190/50 ZR 17 M/C, 190/55 ZR 17 M/C.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza