Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ducati, conclusa la Global Dealer Conference

Ducati, conclusa la Global Dealer Conference

In modalità virtuale, 5 mila utenti connessi da 89 nazioni

MILANO, 17 novembre 2021, 09:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Ducati, conclusa la Global Dealer Conference - RIPRODUZIONE RISERVATA

Ducati, conclusa la Global Dealer Conference - RIPRODUZIONE RISERVATA
Ducati, conclusa la Global Dealer Conference - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è concluso l'appuntamento annuale della Ducati Global Dealer Conference, durante la quale Ducati ha riunito le concessionarie di tutto il mondo per condividere i risultati ottenuti nel corso dei primi nove mesi dell’anno. L’azienda ha chiuso un terzo trimestre superando i volumi di vendita ottenuti nell’intero 2020.
Anche per questa edizione, la Ducati Global Dealer Conference si è svolta in modalità digitale e la scelta di svolgere per il secondo anno consecutivo l’incontro in modalità virtuale ha dato la possibilità alle concessionarie Ducati di tutto il mondo di connettersi direttamente con Borgo Panigale da remoto. Anche tutti i dipendenti Ducati in Italia e nelle filiali, in smart working o in ufficio, hanno potuto collegarsi per scoprire la gamma 2022 in un’anteprima riservata ai partecipanti.

In totale, più di 5000 utenti, connessi da 89 nazioni diverse, hanno partecipato alla Global Dealer Conference. In quest’occasione l’azienda ha avuto l’opportunità di confrontarsi con la sua rete globale di concessionarie, facendo un bilancio dell’anno appena trascorso e programmando tutte le attività per quello successivo, con la presentazione dei nuovi modelli in gamma e la condivisione della strategia aziendale. Durante la convention è stata sempre attiva una chat con Francesco Milicia, il VP Global Sales & After Sales Ducati, oltre a un coffee lounge virtuale che ha consentito ai vari utenti di fare networking. Non è mancato nemmeno il tour virtuale del Museo e della Fabbrica Ducati.

Nel corso dell’anno, Ducati ha esteso notevolmente la sua rete di vendita globale attraverso accordi strategici e aperture nelle principali città mondiali come ad esempio Barcellona e Madrid in Spagna, Chengdu e Qingdao in Cina, San Bernardino negli Stati Uniti, Tokyo in Giappone e Parigi in Francia. Con la collaborazione della rete di vendita Audi sono nate poi nuove partnership in diversi mercati come Thailandia, Russia e Brasile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza