Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mv Agusta diventa un fumetto, 8 storie per 8 moto

Mv Agusta diventa un fumetto, 8 storie per 8 moto

Scritto da De Stefanis, illustrato da Castelluccio

MILANO, 22 luglio 2021, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 La Turismo Veloce, la Brutale, la Rush e la Dragster Mv Agusta sono le co-protagoniste del primo fumetto dedicato al marchio varesino, firmato dall'italiano Tommaso De Stefanis. Cesare, personaggio principale della prima puntata, "Lo spirito della montagna" disponibile sul sito MV Agusta, è un pilota di elicotteri del soccorso alpino che nel tempo libero ama esplorare le strade panoramiche in sella alla sua Turismo Veloce. Lui e gli altri personaggi delle 8 puntate della serie, riflettono la personalità delle loro moto, raccontata ispirandosi in parte alla tradizione noir e in parte agli eroi dei fumetti a tema motori degli anni '70. "Per catturare nuove audience, e penetrare nuovi mercati, occorre avere una mente aperta e non avere paura di fare le cose in modo diverso. Questa serie a fumetti rappresenta una piccola rivoluzione: indirizzata alle giovani generazioni di biker, strizza l'occhio anche ad una clientela più matura" commenta Filippo Bassoli, Marketing Director, MV Agusta Motor. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Accademia di Visual Arts e New Media, una delle più importanti scuole di fumetto italiane. De Stefanis ha collaborato con l'artista Davide Castelluccio, autore dei disegni.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza