Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aprila Tuono V4, hypernaked arriva nelle concessionarie

Aprila Tuono V4, hypernaked arriva nelle concessionarie

Da vocazione più turistica a quella 'corsaiola' della Factory

MILANO, 12 aprile 2021, 14:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Aprila Tuono V4, hypernaked arriva nelle concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA

Aprila Tuono V4, hypernaked arriva nelle concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA
Aprila Tuono V4, hypernaked arriva nelle concessionarie - RIPRODUZIONE RISERVATA

È arrivata nei giorni scorsi nelle concessionarie Aprilia la nuova Tuono V4. Un modello che per il 2021 si è sdoppiato in V4 e V4 Factory, ovvero la tradizione rivista in chiave più da viaggiatrice, oltre al modello pensato per superare i record in pista. Tuono V4, grazie a una nuova ergonomia e ad accessori dedicati, esalta infatti la sua natura di grande viaggiatrice e si propone ora anche come moto per il turismo, ovviamente veloce. Aprilia Tuono V4, da sempre il riferimento della categoria hypernaked, si è perfezionata in termini dii prestazioni grazie al know-how racing di Aprilia che ga creato la Tuono partendo da una superbike e creando una moto divertente su strada e in pista. Tuono V4 Factory si conferma nella sua natura adrenalinica, votata alle sensazioni forti e al divertimento puro. È dedicata a un pubblico estremamente esigente, che non disdegna le uscite in pista, e vanta una componentistica esclusiva che prevede di serie anche il sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0. Nella colorazione Aprilia Black è in vendita al prezzo di 19990 euro. Tuono V4 adotta le migliori caratteristiche di una moto sportiva stradale che guarda anche alle percorrenze più lunghe. È nuovo e maggiore il comfort concesso dal manubrio rialzato e dal cupolino più protettivo. Il passeggero non è più un ospite appena tollerato e si avvantaggia di una porzione di sella ampia e confortevole e di pedane più basse. È disponibile in rete al prezzo di 16990 euro nelle colorazioni Tarmac Grey e Glacier White. Il nuovo stile delle Tuono V4 è ispirato a quello introdotto da RS 660, segnato dal concetto della doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica, un design caratterizzato da superfici ridotte e dal cupolino che presenta il nuovo gruppo ottico triplo a LED dotato di luci diurne DRL con funzione 'bending lights'. La nuova Tuono V4 beneficia poi di una nuova ergonomia che regala più spazio e consente un miglior inserimento del pilota a bordo, grazie alle nuove forme di serbatoio e codino.
    Ora sono disponibili sei diversi Riding Mode, tre per la pista (due completamente personalizzabili) e tre per la strada (uno dei quali personalizzabile). Al pilota è richiesto quindi soltanto di scegliere il Riding Mode per ottenere automaticamente la messa a punto di Traction Control, Wheelie Control, freno motore, ABS e degli altri parametri gestiti. La ciclistica si evolve grazie all'arrivo di un nuovo e più leggero forcellone in alluminio con capriata di rinforzo inferiore già vista sulle Aprilia dominatrici nel Mondiale SBK e poi ulteriormente sviluppata in chiave MotoGP. Anche col passaggio a Euro 5, il V4 di 1.077 cc conferma le prestazioni assicurate da 175 CV e 121 Nm.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza