Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto: Bombassei, nuovi freni per le elettriche nel cassetto

Auto

Auto: Bombassei, nuovi freni per le elettriche nel cassetto

Ripensare prodotti che stiamo facendo, se allineati mercato nuovo

ROMA, 14 settembre 2021, 18:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"È un po' di anni che stiamo pensando a questa evoluzione e abbiamo già una soluzione: sì, nelle nuove automobili, che siano motore endotermico o a motore elettrico, o a guida autonoma, fortunatamente i freni ci saranno, ovviamente non saranno i freni di oggi, saranno dei freni completamenti nuovi che abbiamo nel cassetto e quando sarà il momento tireremo fuori". Lo afferma Alberto Bombassei, presidente Brembo SpA, intervenendo al XV forum italo-tedesco, in merito all'evoluzione dei freni sulle nuove auto.
    L'occasione del Pnrr "di rimettere a posto tutti quegli handicap che abbiamo rispetto agli altri paesi", fa guardare al futuro con "un certo ottimismo", ma avverte Bombassei, occorre "ripensare i nostri prodotti, la prima cosa che dobbiamo vedere e fare è ripensare se il prodotto che stiamo facendo è ancora allineato con le esigenze di un mercato nuovo, e poi sull'organizzazione, le nostre aziende sono organizzate in maniere adeguata alle nuove esigenze?". Questo naturalmente declinato anche, sul piano della sostenibilità e "del senza impatto di Co2".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza