Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Michelin CrossClimate 2, l'All-Season di nuova generazione

Michelin CrossClimate 2, l'All-Season di nuova generazione

Maggiore efficienza in frenata, al top in tutte le condizioni

ROMA, 09 settembre 2021, 17:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A sei anni dal lancio del fortunato CrossClimate, Michelin rinnova la sfida al comparto delle All-Season con CrossClimate 2. Una sfida non facile, visti i volumi - 23 milioni i pezzi venduti - e il riscontro degli automobilisti.
    Dopo aver dato uno scossone al mercato nel 2015, proponendo una gomma che parte dai dettami dell'estivo per funzionare bene anche d'inverno per liberare dal problema del doppio treno, ora il Gruppo ambisce a un miglioramento del progetto iniziale.
    Performance in frenata in ogni condizione, ottimizzazione dell'efficienza energetica, durata chilometrica e trazione affidabile anche sulla neve e a basse temperature sono i punti forti di questo nuovo prodotto che si è posizionato al vertice di una serie di test europei dedicati ai pneumatici All-Season premium.
    Una mescola totalmente rielaborata e un disegno profondamente rinnovato differenziano la nuova generazione di CrossClimate.
    "D'altra parte - ha spiegato Patrizio Di Blasi, product marketing support di Michelin Italia, nel corso della presentazione - materiali, architettura, battistrada sono i tre elementi fondamentali che caratterizzano uno pneumatico".
    Per testare CrossClimate 2, Michelin si è affidata all'esperienza di Dindo Capello, pilota specializzato nelle gare di durata e vincitore per tre volte della 24h di Le Mans. "Ero convinto che gli All Season non fossero né carne né pesce - ha raccontato - e che non avessero un carattere ben definito. Che, insomma, andassero bene ma senza guizzi. Durante la lunga prova nelle condizioni più estreme, mi sono ampiamente ricreduto".
    Il nuovo Michelin CrossClimate 2 è studiato per affrontare i climi europei, ed fabbricata in sette stabilimenti del Vecchio Continente. Per un terzo, nel polo di Cuneo, dove vengono prodotte e implementate le gamme e le tecnologie più avanzate.
    Con un occhio all'ambiente, CrossClimate2 ha anche ridotto la resistenza al rotolamento mentre il disegno rinnovato permette una costanza - laddove non addirittura un miglioramento - delle prestazioni fino al limite legale di consumo.
    CrossClimate 2 è disponibile in 105 dimensioni dai 15 ai 20 pollici, con un'offerta che copre il 99% del mercato di riferimento. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza