Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il 20 e 21 maggio si corre la "Guarcino-Campocatino"

Il 20 e 21 maggio si corre la "Guarcino-Campocatino"

Valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto storiche

ROMA, 31 marzo 2023, 16:27

Redazione ANSA

ANSACheck

Il 20 e 21 maggio si corre la "Guarcino-Campocatino" © ANSA/web

Il 20 e 21 maggio si corre la "Guarcino-Campocatino" © ANSA/web
Il 20 e 21 maggio si corre la "Guarcino-Campocatino" © ANSA/web

Il 20 e 21 maggio torna la la "Guarcino-Campocatino", gara valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto storiche. Nello specifico, la due giorni motoristica vedrà lo svolgimento di due prove ufficiali nella giornata di sabato 20 maggio, e di due manche di gara domenica 21 maggio. Si tratta di una corsa tornata nel calendario ufficiale della Federazione Automobilistica ACISport nel 2021, 50 anni dopo la sua ultima edizione. Il percorso prevede che le auto possano ripercorrere parte dei tornanti della mitica "10 Miglia", riproponendo uno spettacolo che negli anni 60 affascinò migliaia di spettatori e i più esperti e famosi piloti della specialità. L'edizione del 1966, in particolare, fu una delle più avvincenti quando i 16,950 chilometri di percorso con 160 curve, partenza a quota 600 metri ed arrivo a quasi 2000 metri furono "domati" da Luigi Marignan, al volante di una Simca Abarth 2000.
    Lo scopo è quello di riproporre la sfida tra auto di grande fascino e valore agonistico, lungo i 7 chilometri del tracciato.
    Ma la Guarcino-Campocatino non è solo "storica", visto che il regolamento prevede anche la partecipazione di vetture moderne.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza