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Olivier Francois nella 'Cmo Hall of Fame' di Forbes

Olivier Francois nella 'Cmo Hall of Fame' di Forbes

E' la classifica dei responsabili marketing più influenti

TORINO, 23 giugno 2022, 14:30

Redazione ANSA

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Olivier Francois, ceo di Fiat e Global cmo (chief marketiung officer) di Stellantis, è stato inserito nella classe inaugurale della "Cmo Hall of Fame" di Forbes, che premia i chief marketer che sono stati, o che nel 2022 sarebbero stati, riconosciuti nella Forbes World's Most Influential CMOs list, per cinque o più volte. "I vincitori di domani saranno i brand che non avranno paura di buttare via la vecchia ricetta, di abbracciare il cambiamento e di creare una nuova strategia di gioco" commenta Olivier Francois.
    "I consumatori non amano il marketing - aggiunge - ma vogliono ancora innamorarsi dei marchi. Amano sentirsi raccontare storie su come un prodotto può aiutarli a essere e a fare meglio. Un prodotto che saranno orgogliosi di possedere.
    Perché l'orgoglio è la moneta del successo nel moderno passaparola noto come 'social media'. In Stellantis, con 14 marchi e 4 continenti - prosegue - utilizziamo le tattiche e le formule più all'avanguardia per assicurarci i nuovi risultati che chiamiamo "impression". Ma se c'è qualcosa che ho imparato in questi 14 anni di attività è che un'immagine duratura conta più di un miliardo di impression. Quindi, cerchiamo di trovare l'immagine più significativa, la più comunicabile, quella che può far scaturire un'emozione, una passione, una vocazione o un movimento. E usiamo i Data per farla arrivare al suo pubblico, senza mai perdere di vista ciò che conta davvero: non esiste un algoritmo per l'emozione. Sono profondamente onorato di aver ricevuto questa nomination, che voglio condividere con i miei team ovunque si trovino nel mondo, qualunque sia il marchio che rappresentano". 

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