Verrà inaugurato domani, con una
grande festa durante la fashion week, il BasicVillage Milano, un
villaggio di 4500 mq in un complesso industriale dei primi del
Novecento con i nuovi showroom dei principali marchi del Gruppo
(Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Briko e Sebago), uffici e
loft residenziali.
Lo spazio di via dell'Aprica 12, in zona Farini, ripropone la
formula del BasicVillage di Torino, un villaggio
post-industriale di 22mila mq che è il quartier generale del
Gruppo BasicNet. Nato come fabbrica di gomma, divenuto negli
ultimi anni studio di architettura e spazio-eventi, lo spazio
milanese si sviluppa in due corpi di fabbrica. Al piano terra di
una palazzina rossa si trovano i 400 mq di EDIT Italian Pub che,
dopo Torino, ha scelto il BasicVillage per il suo primo locale
milanese. Al primo piano dello stesso edificio si trovano gli
uffici e lo showroom di Culti Milano SpA mentre, al secondo
piano, una terrazza di oltre 450 mq si affaccia sull'ex scalo
Farini. Infine, al piano terra interno cortile, gli uffici della
start-up Pica Group, di VerySimpleKitchen e due saloni per
eventi. Nella seconda palazzina, oltre agli showroom, gli spazi
residenziali: 9 loft dai 45 ai 170 mq che saranno ultimati a
fine 2022, destinati ad affitti di breve periodo. Così come i
saloni e la terrazza, saranno utilizzabili sia da esterni sia
dalle società che operano all'interno del nuovo BasicVillage.
Domani, per inaugurare il villaggio, si terrà un evento
dedicato a K-Way con un'installazione dell'artista Cyrill
Lancelin, una performance di Nu Genea e una mostra antologica
dedicata all'archivio del brand.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA