Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Ercoli, Differenza Donna, aziende cruciali contro violenza
ANSAcom

Ercoli, Differenza Donna, aziende cruciali contro violenza

Al via campagna sul numero 1522 dell'associazione con Coop

Roma ANSAcom

"La violenza di genere è una grave violazione dei diritti umani: le aziende come la Coop possono essere fondamentali perché entrano in milioni di case": lo ha detto questa mattina Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna, l'associazione che gestisce il numero 1522 per conto del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione della presentazione della massiccia campagna di informazione e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne organizzata insieme a Coop in vista della giornata del 25 novembre. "Il 1522 è un numero prezioso, ha bisogno di una grande eco. La violenza maschile contro le donne è un fenomeno per lo più sommerso. Non basta dire alle donne di denunciare, serve una mobilitazione che non le faccia sentire sole. Le donne hanno bisogno di raccontare, di essere credute, di stringere una relazione di fiducia e di sapere che c'è una alternativa sostenibile e percorribile per uscire dalla violenza. Questo è il sostegno che offre il 1522 informando le donne e orientandole sul territorio", ha aggiunto Latini, sottolineando il valore della campagna realizzata con Coop, "nella quale attraverso i prodotti e la raccolta fondi viene usato un linguaggio che non vittimizza le donne ma ne rispetta la soggettività".

In collaborazione con:
Coop

Archiviato in


Modifica consenso Cookie