L'Anac prosegue il suo processo di
digitalizzazione con un nuovo sito istituzionale e un nuovo
logo, "in nome della semplificazione e della trasparenza".
L'obiettivo è in primo luogo avvicinare l'Autorità alle
amministrazioni, alle imprese e alla società civile, rendendo
fruibili con immediatezza i numerosi servizi erogati e i vari
canali di comunicazione disponibili. Il nuovo portale assicurerà
una migliore consultazione ai visitatori assidui del sito, dalle
pubbliche amministrazioni agli operatori economici e
dell'informazione ma anche privati cittadini. Per facilitare il
passaggio dal vecchio al nuovo portale c'è un minisito
(beta.anticorruzione.it) attivo fino a luglio, quando il nuovo
portale sarà pienamente operativo. Una newsletter periodica
informerà inoltre gli utenti sulle iniziative dell'Anac.
Parallelamente, è stata elaborata la nuova 'identità visiva'
dell'Anac, finora assente, con l'obiettivo di sintetizzare nella
grafica i valori di trasparenza e legalità. Giovedì 18 giugno ci
sarà il primo evento streaming, dedicato ai Responsabili
anticorruzione, in occasione della Giornata nazionale dedicata
ai Responsabili per la prevenzione della corruzione e della
trasparenza, giunta alla sesta edizione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA