Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Sanità Campania
  4. Green pass:associazione, discriminatorio e non tutela salute (2)

Green pass:associazione, discriminatorio e non tutela salute (2)

(ANSA) - NAPOLI, 13 OTT - L'associazione Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà, nella diffida inviata alle istituzioni, precisa come, sia "compito del datore di lavoro compiere sempre un'opportuna e puntuale valutazione del rischio residuo che tenga solo conto di quelli effettivi, nella fattispecie rischi da contagio verso i quali è esposto il lavoratore, motivo per cui dovrà effettuare tamponi anche ai vaccinati che potrebbero essere veicolo di contagio pur se in possesso del green pass".
    Le istituzioni dovrebbero, per l'avvocato Erich Grimaldi, "garantire, per le aziende con più di 15 dipendenti, la possibilità di eseguire il test in loco, sotto la sorveglianza e responsabilità di un incaricato dell'impresa, a ciò autorizzato dal Ministero della Salute, onde poter inserire la negatività sulla relativa piattaforma ai fini del rilascio del green pass".
    "Allo stesso modo ciò andrebbe garantito alle forze dell'ordine, presso tutte le caserme e/o distaccamenti, nonché per il personale scolastico o universitario. Questo perché le farmacie non potranno evadere tutte le richieste con il rischio per i lavoratori di un'impossibilità oggettiva di accedere al luogo di lavoro", conclude Grimaldi. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie