Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Innovazione: a Matera 25 aziende in gara per l'e-commerce

Innovazione: a Matera 25 aziende in gara per l'e-commerce

Il 27 aprile una sfida tra idee per digitalizzare le vendite

(ANSA) - POTENZA, 24 APR - Saranno 25 le aziende lucane del settore agricolo e agroalimentare che parteciperanno a Matera, il prossimo 27 aprile, alla "Fiera Internazionale e Festival sull'Innovazione Tecnologica e Digitale", una competizione di idee su innovazione digitale, ecommerce e soluzioni tecnologiche.
    Le aziende presenteranno idee e soluzioni digitali di food e wine eCommerce, con esperienze legate alla vendita dei prodotti e dei servizi, e anche di smart agritech. Tra le 14 finaliste, sei saranno premiate con la partecipazione gratuita alla undicesima edizione del "We Make Future, Fiera e Festival Internazionale sull'innovazione Tecnologica e Digitale", che si terrà a Rimini dal 15 al 17 giugno 2023, dove incontreranno innovatori, investitori, VCs, fondi di investimento e player del settore.
    "Abbiamo voluto abbracciare questa sfida - ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi-. per fare una prima mappatura del mercato lucano e offrire alle imprese con maggiore capacità di innovazione nel mondo digitale l'opportunità di conoscere meglio gli strumenti disponibili.
    L'ecommerce dei generi alimentari - ha concluso - è in testa alla classifica tra le vendite online registrate nell'ultimo anno e il valore degli acquisti nel settore nel 2022 ha raggiunto i 4,8 miliardi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie