Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Nona edizione del "Marateatro", c'è anche Lina Sastri

Nona edizione del "Marateatro", c'è anche Lina Sastri

Nella Perla del Tirreno il 16, il 18 e 19 agosto

(ANSA) - POTENZA, 12 AGO - Musica, anche quella napoletana di Lina Sastri, e spettacoli saranno i protagonisti della nona edizione del "Marateatro Festival", la manifestazione culturale che si svolge d'estate a Maratea (Potenza) e che dal 2014 è diventato "un punto di riferimento e crocevia di un pubblico trasversale, in una città viva e culturalmente dinamica, meta fissa di turisti provenienti da tutta Italia e anche dall'estero": lo ha annunciato, con una nota, l'ufficio stampa del Festival.
    Il Marateatro, organizzato da Beatrice Federico, con la direzione artistica che stata affidata al regista Giuseppe Miale di Mauro - è scritto nel comunicato - comincerà martedì 16 agosto, al porto di Maratea, con il "Sax and piano show", del duo jazz Magda e Nico. "Un concerto - hanno spiegato gli organizzatori - di musica live italiana ed internazionale con i più grandi successi della musica rock, pop, storica e contemporanea".
    Il 18 agosto, al giardino delle arti, sarà il turno dello spettacolo comico "Femminile singolare", dell'attrice Maria Bolignano, una esibizione "incentrata sulla figura di due donne che si alternano al loro alter ego".
    L'evento conclusivo - unico a pagamento dei tre - si svolgerà presso il Parco Tarantini il 19 agosto, con il "Concerto Napoletano" con Lina Sastri, "un viaggio nelle atmosfere della grande tradizione musicale napoletana - è specificato nella nota - dall'atmosfera visiva e musicale assolutamente lirica, pronta a spezzarsi talvolta su ritmi e battiti popolari, come un percorso che arriva da lontano, per tornare poi alla melodia". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie