Ferrovie: ass. Merra, treni speciali per il periodo estivo

Regione Basilicata chiede a Trenitalia programmazione specifica

(ANSA) - POTENZA, 08 APR - "Pianificazione di treni speciali per le coste lucane nel periodo estivo: è l'ipotesi alla quale sta lavorando la Regione Basilicata, per prepararsi nel migliore dei modi alla ripresa estiva e in vista dell'auspicato superamento della crisi pandemica".
    Lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore alle infrastrutture Donatella Merra: "Avendo la possibilità di impiegare risorse destinate a specifici progetti di miglioramento dei servizi di trasporto anche per finalità turistiche, il Dipartimento regionale ha richiesto a Trenitalia di programmare una serie "di servizi a supporto della mobilità turistica".
    "In tal senso - ha concluso Merra - ho avviato interlocuzioni con i rappresentanti dei territori. Stiamo discutendo, a tal proposito, anche delle procedure necessarie all'apertura stagionale di una biglietteria situata in un'importante località turistica. Quest'estate più della scorsa - ha proseguito l'esponente dell'esecutivo lucano - si sta cercando di porre in essere ogni azione utile ad incentivare l'afflusso di turisti nelle località marittime regionali su entrambe le coste nei periodi estivi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        ANSAcom

        La salute naturale del bambino di Vitalia Murgia (ANSA)

        Tosse e febbre nei bimbi, genitori in ansia per l'autunno

        In 'La salute naturale' pediatra risponde a dubbi più frequenti



        Modifica consenso Cookie