Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
Extra
Temi caldi
ANSAcom
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
Sono 120 le aziende selezionate da Intesa Sanpaolo per il programma ‘Crescibusiness Digitalizziamo in Tour’ che punta a sostenere l’innovazione digitale. Sono piccole realtà artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione e hanno a disposizione credito per 5 miliardi di euro per progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo dell’attività commerciale. Intesa Sanpaolo le ha scelte - tra le oltre 2.000 che hanno presentato la candidatura - per i buoni risultati che hanno già raggiunto nella digitalizzazione dei processi interni o dei canali di vendita, della comunicazione di iniziative promozionali o per processi di fidelizzazione, per la presenza web e social fino alla spinta digitale dei sistemi di pagamento e dei rapporti bancari. Il tour in 120 tappe è stato presentato al grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino, in un evento realizzato con Visa e trasmesso in live-streaming sul sito ANSA.IT.
Una delegazione di Intesa Sanpaolo incontrerà le 120 aziende selezionate in tutta Italia - attività artigianali e negozi, alberghi e ristoranti - e attraverserà città e borghi per raccontare le testimonianze di queste realtà virtuose e dei loro titolari in un percorso che si concluderà il 31 ottobre. Grazie al supporto di partner come Alkemy, Cerved, Monitor Deloitte, Nexi e Visa, le aziende che parteciperanno a ‘Crescibusiness Digitalizziamo’ avranno l’opportunità di essere inserite in un percorso che comprende l’offerta di servizi evoluti e formazione. "Il nuovo tour conferma il riconoscimento al valore del territorio e della singola esperienza imprenditoriale e rispecchia la strategia digitale del Gruppo che vede nello sviluppo tecnologico un fattore determinante per la crescita e la competitività del Paese, coerentemente con il Piano d’impresa 2022-25" sottolinea Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo. "Questo nuovo programma - aggiunge - conferma l’impegno della Banca ad accompagnare la crescita di tutte le imprese, come startup e pmi più grandi e strutturate, fino alle aziende che nonostante le dimensioni contenute del business hanno visione prospettica e capacità innovative non comuni". Da uno studio della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo risulta che l'attenzione delle aziende italiane più piccole - 4 milioni, il 95% del totale delle imprese industriali e dei servizi, hanno meno di 10 dipendenti - veros la la digitalizzazione è costantemente cresciuta negli anni ed è considerata una priorità sia nei processi produttivi sia nel contatto con il cliente.
ANSAcom - In collaborazione con Intesa Sanpaolo
Ultima ora