(ANSA) - MILANO, 18 GEN - Novità importante per il sito di
assistenza clienti di Samsung, che permette adesso di dialogare
con gli esperti del marchio anche attraverso il linguaggio dei
segni italiano. Da gennaio infatti, il Customer Service Samsung
introduce un nuovo servizio di assistenza, per facilitare la
comunicazione con le persone con disabilità uditive, grazie al
supporto completo nella lingua dei segni italiana (Lis). I
clienti potranno mettersi in contatto con un interprete Lis
attraverso una video consulenza, durante la quale, in
collaborazione con il team del Servizio Clienti dell'azienda,
l'esperto potrà soddisfare le esigenze specifiche. Per garantire
che questa nuova modalità di contatto sia conforme alla comunità
dei non udenti, Samsung ha lavorato a stretto contatto con l'ENS
(l'Ente Nazionale Sordi), che da oltre 20 anni si impegna per la
loro inclusione nella vita sociale. Gli interessati possono
richiedere l'assistenza di un consulente Lis inviando una e-mail
per prenotare la video consulenza. È solo necessario avere uno
smartphone, un tablet o un computer con una webcam e una
connessione internet. Da quel momento, l'interprete sarò in
grado di supportarlo, passo dopo passo, in ogni richiesta
tecnica. (ANSA).