Versalis ha rinnovato il proprio logo
per rappresentare la strategia di azienda leader del settore e,
al tempo stesso, l'identità comune di Eni, centrata sull'offerta
di prodotti decarbonizzati. Lo rende noto il gruppo petrolifero
spiegando che "la strategia dell'azienda, attraverso
l'innovazione mira allo sviluppo di tecnologie nell'ambito
dell'economia circolare e della chimica da fonti rinnovabili,
nonché alla specializzazione del portafoglio prodotti".
La specializzazione del portafoglio di Versalis è trainata,
in particolare, spiega una nota, "dallo sviluppo di mercati e
prodotti per la transizione energetica e mobilità sostenibile.
Nell'ambito dell'economia circolare, Versalis è impegnata nel
riciclo meccanico e chimico dei rifiuti in plastica e nella
chimica da rinnovabili per il continuo sviluppo di nuovi mercati
e applicazioni".
Nel nuovo logo, "rimane protagonista il cane a sei zampe,
simbolo di Eni, i cui nuovi colori per Versalis rappresentano la
strategia rivolta alla sostenibilità. La fiamma del marchio
originale lascia il posto a una nuova icona ispirata alla forma
delle molecole, essenza della chimica, che vede alcuni elementi
incontrarsi e comunicare fra loro creando connessioni, e
continuo sviluppo. Un simbolo dinamico, come la chimica di
Versalis, che crea valore per le persone attraverso le persone".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA