Axa: arriva Week for Good,7 giorni per inclusione e ambiente

Oltre 1000 dipendenti e agenti in prima linea

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 21 SET - Torna la CR Week di AXA Italia, dal 20 al 25 settembre, e diventa l'AXA Week for Good 2021. Il nuovo nome della settimana dedicata alla Corporate Responsibility di AXA sottolinea l'impegno del Gruppo sui temi di sostenibilità ambientale, solidarietà e inclusione sociale, si legge in una nota nella quale si ricorda che Axa è stata la prima compagnia assicurativa ad aver scelto di disinvestire dall'industria del carbone, allocando circa 24 miliardi di euro in green assets.
    L'AXA Week for Good è strutturata attorno a due pilastri: "Clima & Ambiente" e "Inclusive Protection", in linea con la strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo.
    Con oltre 1000 partecipanti, tra agenti, dipendenti e familiari, sono diverse le iniziative messe in atto dalle Imprese del Gruppo AXA Italia, incentrate sui temi dell'inclusione e della sostenibilità ambientale, sia digitali che in presenza.
    Dalle attività di sport training full body, sport challenge, yoga, fit walking, football & inclusion e live webinar con Sport Senza Frontiere.
    Inoltre, ci sarà una sfida globale che quest'anno si concentrerà sulla raccolta dei rifiuti nelle tre città coinvolte di Milano, Roma e Torino e in tutto il territorio nazionale grazie al plogging, in occasione del World Cleanup Day 2021.
    "In AXA vogliamo essere promotori di cambiamento per la costruzione di una società più sana e la realizzazione di un progresso sostenibile. Sono molto orgoglioso della grande partecipazione delle persone di AXA Italia, famiglie e agenti all'AXA Week For Good, ognuno di noi può fare la differenza con azioni concrete", afferma Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo AXA Italia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA